L’estate è una stagione bellissima ma piuttosto difficile per i nostri capelli: sono spesso il nostro punto debole nel periodo estivo: li laviamo di frequente a causa di caldo e salsedine, ritrovandoci spesso con una chioma crespa e sfibrata. E allora, come preparare i capelli all’estate? In realtà basta seguire poche e semplici regole per avere capelli belli, lucenti e protetti anche in spiaggia. Scopriamo allora come coccolarli anche nei mesi più caldi con piccoli e utili accorgimenti per evitare di andare in spiaggia con capelli spenti, secchi e sfibrati.

Ecco i consigli da seguire per capelli belli e lucenti anche in estate.

In estate asciugate i capelli all’aria aperta evitando phon e piastre che possono renderli aridi e crespi: il calore infatti stressa in modo eccessivo la chioma

Non utilizzate oli protettivi perchè al sole friggono! Meglio Applicare la maschera che utilizzate abitualmente quando lavate i capelli  prima di andare al mare;  dopodichè legate i vostri capelli facendo uno chignon…Risultato?  E’ come se voi aveste fatto un trattamento super idratante come dal vostro parrucchiere e in più avrete protetto i vostri capelli dai raggi del sole e dalla salsedine poichè la maschera farà da schermo e non andrà via al primo tuffo in acqua… fidatevi!

A proposito di chignon…. occhio all’elastico! Non utilizzate  mai elastici di gomma o con inserti di ferro perchè strappano i capelli….meglio elastici  che non stringono eccessivamente….eviterete così anche lo stress da tensione…e mal di testa!